Mountain bike in Carinzia

La Carinzia, paradiso per la mountain bike, vi dà il benvenuto


La regione Nockbike è un vero eldorado per gli appassionati della mountain bike. Il connubio tra montagne e laghi a sud della cresta principale delle Alpi affascina principianti, famiglie, alpinisti e autentici patiti della mountain bike, con panorami incantevoli su tutta la Carinzia.


Dalla regione Nockberge/Bad Kleinkirchheim passando per il lago Millstätter, nelle valli Lieser e Maltatal fino al Katschberg si estendono oltre 1000 chilometri di sentieri ben segnalati e sicuri. Una vera sfida è rappresentata dalle escursioni Freeride intorno a Bad Kleinkirchheim con tratti di downhill e single trails attraverso Feld am See, mentre il sentiero adatto alle famiglie intorno al lago Millstätter offre invece un accesso ideale al lago.


Chi non vuole mettersi in sella di propria iniziativa può scegliere tra la ricca gamma di proposte del nostro partner, la scuola sportiva Krainer: in programma ci sono giri di prova, workshop di tecnica della bicicletta, giri di mezza giornata o di giornata intera per tutti i livelli di abilità.


Nock-Bike-Trans:

Potete godervi l’attività della mountain bike totalmente senza faticose salite con „Nock-Bike Trans“. La ferrovia del kaiserburg e quella del parco nazionale di Brunnach portano Lei e la vostra mountain bike comodamente in cima. 


NOVITÁ: E-bikes in prestito
Ora i ciclisti sportivi cominciano a preoccuparsi – perché gli e-biker non si fanno più sganciare . Il tour settimanale in e-bike si trova naturalmente sul programma del "Die Post".
 

Andare in bici in Carinzia

Da maggio a ottobre la Scuola dello sport "Krainer"é il vostro referente per la mountain bike:

  • Escursioni guidate ogni giorno
  • Suddivisione in almeno 2 gruppi di diverso livello
  • Assistenza da parte di esperti – dalle escursioni per principianti, alle escursioni per la famiglia/amatoriali fino ai training tecnici single-trail per i più esperti
  • Lezioni di tecnica per andare in mountainbike, downhill training, workshop, incentive, campeggi
  • Pacchetti per singoli e gruppi,
  • Nockbike shuttle per ciclisti amatoriali (trailer taxi, seggiovia, barca)
  • Biketaxi – vi portiamo fino al punto di partenza della vostra escursione
  • Servizio di assistenza per riparazioni, negozio e noleggio
  • Cartine e guide precise
  • Camping Young Rocket per bambini e ragazzi


Trascorrete la vostra vacanza in bici in Austria e scoprite la bellezza di andare in bici in Carinzia. Soggiornate nell’Hotel “Die Post” a Bad Kleinkirchheim e inviateci una richiesta non impegnativa.