Escursioni inverno ed escursioni con le ciaspole

Passeggiate con le ciaspole a Bad Kleinkirchheim

Pendii intatti, vallate idilliache, colline fortemente innevate che brillano sotto i raggi del sole: gli ospiti che soggiornano qui nella stagione invernale possono assaporare tutto questo anche senza carving o snowboard. A Bad Kleinkirchheim, fra i monti Nockberg in Carinzia, l’inverno può essere assaporato anche a piedi, in tutta la sua quiete. 60 chilometri di sentieri escursionistici invernali offrono un’alternativa al divertimento sulle piste e sugli sci.


Passeggiare in solitudine godendosi la quiete ed il silenzio, ritrovare il proprio equilibrio, scegliendo di non esporsi a nessun rischio “alpino”: la rete di sentieri escursionistici invernali di Bad Kleinkirchheim, il centro degli sport invernali arricchito da un’atmosfera di benessere, offre numerose opportunità in tal senso.

Sentieri battuti si snodano attraverso un idilliaco panorama invernale, regalano scorci pittoreschi, confluendo spesso in punti di ristoro e locande, dove vi attende la giusta ricompensa per le attività sportive svolte.

Grazie alla loro soave topografia, le montagne che circondano Bad Kleinkirchheim e i monti Nocken all’interno del parco nazionale offrono le premesse ideali. I monti Nocken (o Nockberg), una catena montuosa leggermente ondulata, invitano a solcare i loro sentieri poco impegnativi.

Escursioni con le ciaspole sulla neve in Austria.

Inoltrarsi attraverso il panorama invernale fortemente innevato, inerpicarsi sui pendii intatti e godersi il meraviglioso panorama montano sui sentieri che conducono dolcemente fino alla vetta.

Con le racchette da neve, si tratta probabilmente dell’alternativa più stuzzicante per scoprire i lati migliori dell’inverno. I monti Nocken rappresentano il territorio perfetto per dedicarsi a questa attività.

Grazie alla loro soave topografia, le montagne che circondano Bad Kleinkirchheim ed i monti Nocken nel parco nazionale offrono le premesse ideali. I monti Nocken, una catena montuosa leggermente ondulata, invitano a solcare i loro sentieri poco impegnativi.

Chi desidera abbandonare gli ampi sentieri escursionistici invernali può farlo, attrezzandosi con le racchette da neve. Questo attrezzo sportivo ricco di tradizione, che in passato fu il mezzo di trasporto invernale dei contadini fra le montagne, sta vivendo da parecchio tempo un vera e propria rinascita.

 

Escursioni invernali guidate in Carinzia

Durante le escursioni guidate, gli esperti delle scuole di sci di Bad Kleinkirchheim spiegano l’utilizzo e l’applicazione delle ciaspole, per poter camminare agilmente sulla neve. 

Alcune escursioni guidate, della durata di due ore circa, hanno un prezzo base di € 30,00 a persona.

Venite a passeggiare sulla neve in Austria.  Inviate la vostra richiesta non impegnativa per la vostra vacanza invernale in Carinzia all’Hotel “Die Post” a Bad Kleinkirchheim.