Gite in Carinzia: sulle orme della cultura

Alla scoperta dei tesori nascosti della Carinzia


La Carinzia è situata al crocevia di tre culture diverse: la germanica, la romanza e la slava. E là dove si uniscono culture diverse, nascono numerosi luoghi interessanti che vale la pena di scoprire.

I celti, i romani, le popolazioni slave... erano in tanti a voler vivere qui nell’antica Carinzia, la “terra degli amici”, da dove si è evoluto l’attuale nome di Carinzia. Oggi troviamo ancora testimoni del tempo che raccontano del tumultuoso passato. Chiese paleocristiane, castelli ben conservati, antiche strade romane... per gli appassionati c’è davvero un sacco da scoprire.

Mete di escursioni nei pressi di Bad Kleinkirchheim

Naturalmente nelle immediate vicinanze si trovano le famose attrazioni turistiche conosciute in tutto il mondo. In sole 2 ore di auto si arriva a Salisburgo e Venezia dista solo 3 ore: entrambe sono escursioni di una giornata da Ronacher e saremo ben lieti di aiutarvi nell’organizzarle.

Da non dimenticare sono inoltre le straordinarie bellezze naturali. Il Großglockner è una delle attrazioni turistiche più popolari dell’Austria e vale davvero la pena fare una passeggiata lungo la Nockalmstraße che attraversa il Parco Nazionale dei Nockberge o lungo numerose altre stradine di montagna.

Il fatto che questi fantastici percorsi di montagna esercitino un fascino persino sugli appassionati di cabrio e sugli acrobati in motocicletta è poi un fenomeno secondario molto gradito.



Venite a vivere in prima persona le numerose escursioni da effettuare in Carinzia e inviateci senza impegno la vostra richiesta d'offerta.