Mountain bike
La Carinzia, paradiso per la mountain bike, vi dà il benvenuto.
La regione Nockbike è un vero eldorado per gli appassionati della mountain bike. Il connubio tra montagne e laghi a sud della cresta principale delle Alpi affascina principianti, famiglie, alpinisti e autentici patiti della mountain bike, con panorami incantevoli su tutta la Carinzia.
Dalla regione Nockberge/Bad Kleinkirchheim passando per il lago Millstätter, nelle valli Lieser e Maltatal fino al Katschberg si estendono oltre 1000 chilometri di sentieri ben segnalati e sicuri. Una vera sfida è rappresentata dalle escursioni Freeride intorno a Bad Kleinkirchheim con tratti di downhill e single trails attraverso Feld am See, mentre il sentiero adatto alle famiglie intorno al lago Millstätter offre invece un accesso ideale al lago.
EVENT-HIGHLIGHT:
| "Kärnten Radmarathon Bad Kleinkirchheim" - Domenica, 30 maggio 2010 |
|---|
|
Punto di partenza e di arrivo è stato il famoso centro termale di Bad Kleinkirchheim. In totale verranno percorsi 106,0 chilometri con un dislivello di 2.150 metri, dalla partenza all'arrivo. Il cuore della competizione sarà la strada panoramica di 35 chilometri che attraversa il Parco nazionale Nockberge, che accanto ad un paesaggio alpestre unico metterà a dura prova i concorrenti con le salite della Schiestelscharte (2.024 metri s.l.m.) e della Eisentalhöhe (2.042 metri s.l.m.). Un premio speciale, inoltre, incoronerà come "re della Nockalm" il primo corridore che raggiungerà la Eisentalhöhe |
Da aprile a ottobre la Scuola dello sport "Krainer" é il vostro referente per la mountain bike:
- Escursioni guidate ogni giorno
- Suddivisione in almeno 2 gruppi di diverso livello
- Assistenza da parte di esperti – dalle escursioni per principianti, alle escursioni per la famiglia/amatoriali fino ai training tecnici single-trail per i più esperti
- Lezioni di tecnica per andare in mountainbike, downhill training, workshop, incentive, campeggi
- Pacchetti per singoli e gruppi,
- Nockbike shuttle per ciclisti amatoriali (trailer taxi, seggiovia, barca)
- Biketaxi – vi portiamo fino al punto di partenza della vostra escursione
- Servizio di assistenza per riparazioni, negozio e noleggio
- Cartine e guide precise
- Camping Young Rocket per bambini e ragazzi
...una panoramica dei nostri servizi:
una volta percorse le prime tappe più faticose, potete recuperare energie in uno degli splendidi laghi balneabili con numerose opportunità per praticare sport acquatici oppure in una delle due terme.
Gli appassionati della mountain bike di tutti i livelli si sentono a loro agio nella regione Nockbike!
Il servizio Nockbike professionale:
43 sentieri ben preparati
oltre 1.100 km di sentieri per bicicletta e mountain bike
oltre 23.000 metri di altitudine – a seconda dell’escursione, dislivelli da 250 a 2.060 metri
cartine e guide precise (ad esempio la cartina Nockbike, disponibile per 8 euro presso l'ufficio Sportschulbüro.))
Strutture adatte agli appassionati della mountain bike – dagli alpeggi tradizionali fino all’albergo a 5 stelle, troverete l’offerta più adatta a voi.
Altri informazioni: http://www.sportschule.at/en/sommer/biken.php
