Gita a SALISBURGO – La città di Mozart

In 2 ore dall’Hotel Ronacher a Bad Kleinkirchheim


La città vecchia di Salisburgo è da alcuni anni patrimonio dell‘umanità dell’ UNESCO. La città di Salisburgo in Austria è conosciuta in tutto il mondo per il suo festival e naturalmente per essere la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart.

Conosciuta anche come la “città del festival“ oppure “città di Mozart“, Salisburgo offre ai visitatori molti monumenti, squisiti piatti regionali e la famosa ospitalità salisburghese. Provate il famoso “Salzburger Nockerl“, un caldo squisito dessert ricoperto con polvere di zucchero.

Monumenti da vedere durante la gita a Salisburgo

Passeggiate per la Getreidegasse, la strada per lo shopping nella città vecchia di Salisburgo e visitate la casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Entrate nelle stanze dove è vissuto il più famoso figlio d‘Austria. Attestati, strumenti musicali storici e piccoli oggetti ci descrivono la vita del compositore famoso in tutto il mondo.

La fortezza Hohensalzburg domina la città dall‘alto.  Il monumento più importante di Salisburgo è senza dubbio il Duomo di Salisburgo. Questa chiesa in stile barocco dispone di una imponente facciata e una grande cupola e trasmette la potenza degli Arcivescovi salisburghese.

L’incantevole castello Schloss Hellbrunn con il suo magnifico parco e i sui unici giochi d’acqua rappresenta un gioiello architettonico.



Una gita a Salisburgo durante la vostra vacanza a Bad Kleinkirchheim vale proprio la pena. Inviateci una richiesta non impegnativa per la vostra camera o suite all’Hotel termale a 5 stelle Ronacher.