Gita a VENEZIA – la magica laguna

In 3 ore dall’Hotel termale Ronacher alla famosa città lagunare italiana


Venezia è un'incantevole città che offre ai suoi visitatori ma magia di una città lagunare. Scoprite i suoi tesori architettonici e godetevi un romantico giro in gondola lungo il famoso Canale Grande. 

Il famoso Canale Grande

Canale Grande

Visitate il teatro famoso in tutto il mondo Teatro La Fenice riaperto dopo che nel 1996 un incendio lo aveva completamente distrutto. Raggiungete in gondola il Palazzo Contarini del Bovolo, un palazzo gotico con un’architettura unica. Non dovete dimenticare il famoso ponte di Rialto, il ponte più famoso del Canale Grande e probabilmente il ponte più famoso del mondo.

Gita a Venezia durante la biennale

Ponte di Rialto a Venezia
Ponte di Rialto

La Biennale di Venezia è un’esposizione d’arte internazionale che si inaugura ogni due anni dal 1895. 28 paesi presentano le loro opere in diversi padiglioni. Bruno Gironcoli, al quali è stata dedicata la mostra autunnale nella sala d’arte del’Hotel termale Ronacher, a rappresentato l’Austria alla Biennale. Un altro punto fisso della mostra è il film festival di Venezia, il quale attira ogni anno star del cinema da tutto il mondo.

Manifestazioni a Venezia

Carnevale di Venezia
Carnevale

La manifestazione più colorata e delle città lagunare è senza dubbio il famoso Carnevale, il quale viene ufficialmente aperto 10 giorni prima del mercoledì delle ceneri. Da questo momento ci sono numerose esibizioni artistiche su diversi palchi in tutta la città, in special modo sulla Piazza San Marco. Fate una gita a Venezia e vivete questa magnifica atmosfera dove  molte maschere fatte in casa girano per la città.



Aspettiamo con piacere la vostra visita e la vostra richiesta senza impegno per una vacanza in Carinzia.