Laghi in Carinzia

affascinante bellezza a sud delle Alpi

Ed è proprio questo paesaggio variegato tra montagne e laghi che costituisce il fascino della provincia più meridionale dell'Austria. Ci sono oltre 2.000 laghi e tutti sono particolarmente adatti sia per praticare il nuoto in estate sia per cimentarsi sulle piste di ghiaccio in inverno. E il fatto straordinario che siamo sempre in presenza di acqua potabile contribuisce a diffondere una sensazione assoluta di benessere e sanità!

Lago di Millstatt
A due passi dal Ronacher si trova il lago Millstätter See, il secondo lago più grande della Carinzia. Le spiagge balneabili di Döbriach sono molto popolari e distano solo 14 chilometri da Bad Kleinkirchheim. Oltre ai vari sport acquatici, sono molto apprezzate anche le escursioni lungo il lago. Un'altra attrazione è la pista ciclabile intorno al lago. Per i titolari della Carinzia Card è possibile ritornare all’hotel in barca  gratuitamente!

Simone Ronacher ama ripetere: "Non solo vogliamo sottolineare il piacere di un bagno refrigerante, ma desideriamo abbinarlo alla degustazione del miglior gelato fatto in casa disponibile presso lo stabilimento balneare Sittlinger, che ho scelto personalmente per allietare una gita in barca con i nostri graditi ospiti".

Lago Brennsee
Il lago Brennsee fa parte della regione di Bad Kleinkirchheim. Si tratta di un piccolo lago sul quale vengono praticati i vari sport acquatici in collaborazione con la scuola di sport Krainer. Vela, surf, Stand Up Paddling ..... Il divertimento è assicurato!

Consiglio: una pista ciclabile segnalata vi porta da Bad Kleinkirchheim al lago Brennsee, mentre una comoda navetta per biciclette vi riporta comodamente a Bad Kleinkirchheim.

 

Lago Wörthersee
Il lago Woerthersee è unanimemente riconosciuto come la piscina più grande dell'Austria dove si possono praticare tutti gli sport acquatici. E' qui che si festeggia alla grande, non c'è che l'imbarazzo della scelta! Che si tratti del triathlon Ironman, delle kermesse Starnacht, dei tornei di Beach Volley, della mezza maratona Kärnten Läuft, o dei raduni GTI o Harley.

Se poi volete godervi un meraviglioso panorama su tutto il comprensorio, potete salire sulla Pyramidenkogel, la torre di osservazione in legno più alta del mondo. Dalla sua sommità avrete la possibilità di godere della impareggiabile vista sul lago, la valle Rosental, le Alpi Giulie e i monti Nockberge.

Il Weißensee
Questo lago si contraddistingue per le sue acque color verde turchese che nulla hanno da invidiare al mare dei Caraibi! Chi non l'ha visto, sicuramente si è perso qualcosa. È il più naturale dei laghi balneabili, nel senso che è rimasto finora incontaminato dall'azione dell'uomo ed è anche il più alto, a 945 mt sul livello del mare. Il lago si fa apprezzare anche per un piacevole e affascinante sentiero che lo costeggia interamente.

E d'inverno il lago, grazie alle rigide temperature che formano consistenti lastre di ghiaccio, invita a pattinare sul suo meraviglioso manto naturale. E' un'esperienza indimenticabile che entusiasma anno dopo anno tutti i visitatori, siano turisti che locali.

Conclusione: i laghi carinziani possono essere goduti in molti modi  e in tutti i periodi dell'anno!

5 x FITTER e personal training inclusi!
da EUR 895,- per persona

più informazioni

Nordic Walking & Aqua Nordic Walking con champione di mondo Michael Epp
da EUR 1.176,- per persona

più informazioni