Escursioni nell'idilliaco Parco della biosfera Nockberge
La particolare forma dei dolci monti Nockberge e l'aria pura di montagna rendono l'escursione a Bad Kleinkirchheim un'esperienza unica. Il panorama è mozzafiato e anche la fauna e la flora hanno un fascino particolare. Vi fiorisce la rosa delle Alpi che tinge le montagne come un mare di fiori rosa antico. È anche possibile fare una pausa in una delle tante baite che invitano a un momento di riposo e a gustare le prelibatezze regionali.
Sentieri escursionistici e percorsi segnalati nei dintorni di Bad Kleinkirchheim
Sei percorsi per nock/art-routes conducono attraverso la riserva della biosfera Nockberge e la valle di Bad Kleinkirchheim. Seguendo i suggerimenti escursionistici, scoprirete l'intero spettro paesaggistico della regione sui sentieri più belli.
Piacevoli passeggiate nella valle, un tour da una cima all’altra, ce n'è per tutti i gusti. Lungo il percorso, opere di artisti rinomati vi sorprenderanno e vi inviteranno a un cambio di prospettiva.
Funivie in estate
In estate sono in funzione le funivie del Brunnach e della Kaiserburgbahn. La funivia di Brunnach vi porta in un'area escursionistica con una fantastica vista sulle Alpi Carniche e Giulie. Punto di partenza ideale per escursioni alpine e impegnative escursioni in vetta.
La stazione a monte della Kaiserburgbahn dista solo 15 minuti a piedi dalla cima del Wöllaner Nock. Da qui si può godere un panorama mozzafiato sulle montagne carinziane, dal Großglockner al Koralpe.